Seguici sui social

Acquario di Livorno

L’Acquario di Livorno è situato sul Lungomare di Livorno all’interno della Terrazza Mascagni e gode di una posizione privilegiata di forte impatto emotivo e scenografico.
Il percorso espositivo di visita si sviluppa al piano terra con 33 vasche espositive che ospitano le due tartarughe verdi “Ari” e “Cuba” che nuotano nella vasca indo-pacifico assieme agli squali zebra, gli squali pinna nera e due esemplari di pesce Napoleone. Inoltre nel tunnel volano eleganti le aquile di mare. Una galleria dedicata ai colori e le forme dei mari tropicali ed una al Mar Mediterraneo.
La visita prosegue al primo piano della struttura, il verde prende il posto del blu con uno spazio dedicato al mondo degli insetti, anfibi e rettili, dove è possibile ammirare l’affascinante camaleonte, l’iguana, la rana freccia, l’insetto stecco, il clamidosauro e tanto altro ancora.
Dal  2018 un nuovo exhibit: un vero e proprio formicaio che ospita numerosi esemplari di formica tagliafoglia.
Dal primo piano della struttura è possibile accedere alla terrazza panoramica con vista sul lungomare di Livorno e sulle isole dell’Arcipelago Toscano.

Condividi: