Seguici sui social

E…state nel parco 2022 – Isola di Capraia

estate nel parco Isola di Capraia 2022

Nei mesi estivi torna la rassegna E…state nel Parco, attività per tutti i gusti e tutte le età, per scoprire l’isola in ogni sua sfumatura grazie al calendario di eventi “Vivi il Parco”.

E…state nel Parco è una rassegna ricca di iniziative per adulti e bambini, con tour degustazioni, escursioni e trekking alla scoperta della natura. Da lunedì 13 giugno a giovedì 15 settembre ogni giorno della settimana riserva un’attività unica e imperdibile.

Di seguito il programma:

I LUNEDÌ DEL PARCO

Ogni lunedì, in estate, il Parco propone l’esperienza del seawatching e laboratori per bambini. Un giro dell’isola in barca è perfetto per godersi il mare e andare alla scoperta della fauna marina.

I MARTEDÌ DEL PARCO

Il martedì il Parco propone vari eventi per esplorare l’isola in tutte le sue sfumature, come un’escursione dedicata al Miglio Blu, conferenze sulle api, per conoscere il superorganismo alveare, la sua biologia, fisiologia e comportamenti principali e tante altre attività.

Per date e orari rivolgersi al CEA La Salata.

I MERCOLEDÌ DEL PARCO

Il mercoledì è il giorno in cui le proposte sono variegate e tantissime: dal giro in barca al trekking passando per escursioni enogastronomiche con i produttori locali… ogni settimana una sorpresa diversa!

I GIOVEDÌ DEL PARCO

Il giovedì è la giornata dedicata allo snorkeling per adulti e alla scoperta della Rete Natura 2000, con bagni nelle acque cristalline all’alba.

I VENERDÌ DEL PARCO

I venerdì andiamo alla scoperta dei prodotti dell’isola, con un occhio alla storia. Mentre la sera è riservata all’osservazione del cielo notturno, con attività per bambini.

I SABATI DEL PARCO

Il weekend si apre con escursioni del borgo di Capraia, protagonista indiscusso del tour del sabato, con visita al museo archeologico.

LE DOMENICHE DEL PARCO

Grazie all’escursione nella Ex Colonia Penale, la settimana si conclude nel migliore dei modi, con un tramonto a picco sul mare al Dattero.

 

Info su Parco Archeologico
Copyright foto: parcoarcipelago.info

Condividi: