Il mare di Capraia è il protagonista di ogni vacanza sull’isola, uno scrigno di tesori sopra e sotto la superficie. Non c’è modo migliore di viverlo che con un emozionante giro dell’isola in barca o gommone.
Per farlo potete noleggiare l’imbarcazione o approfittare delle escursioni che vengono organizzate. Nei diversi periodi dell’anno, infatti, sono varie le proposte degli operatori locali di Capraia e di quelli del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Divertitevi con il classico giro dell’isola che vi consentirà di fermarvi nelle belle e solitarie calette per un rigenerante bagno. Se invece amate vivere davvero il mare, approfittate del giro più lungo che vi consentirà di circumnavigare l’isola: alla luce del mattino, che accende Cala Rossa e la costa di levante, oppure al tramonto, con un tuffo nelle grotte di ponente, seguito da un aperitivo mentre il sole cala sul mare a ponente e sulla Corsica.
Tante sono anche le esperienze da vivere durante il giro in barca dell’isola di Capraia. Potrete scegliere di fare seawatching con la guida del Parco, puntando il binocolo su pinne, code e sbuffi della fauna marina, o sulla scogliera, con i rosmarini e gli elicrisi che la colorano, o infine sul volo dei rari uccelli marini e dei rapaci maestosi. Immaginate di essere Jules Verne e divertitevi a scoprire la geologia dell’isola figlia del vulcano: la costa è un trattato di bellezze geologiche che non annoia mai per forme e colori.
Se invece amate fare snorkeling o immersioni, i fondali del mare di Capraia vi attendono tra acque blu, azzurre e turchesi e fondali che nulla hanno da invidiare alle esotiche barriere coralline.
In Capraia il mare è empatico e vi permetterà di scoprire cose su di voi che magari non sapevate.
Cliccate qui per scoprire cosa vedere durante il giro in barca dell’isola.