La scoperta delle Terre d’acqua dell’Ambito Turistico passa anche dalle pagine di guide di rilevanza nazionale.
L’Ambito Turistico di Livorno approda sulla guida del Touring Club dedicata al mare, con una pagina che racconta le bellezze del territorio e offre una panoramica sui tre comuni che costituiscono l’ambito.
Si parla del blu intenso del mare che abbraccia il porto di Livorno e circonda l’Isola di Capraia, custode della natura più incontaminata del Parco dell’Arcipelago Toscano; si pregustano i piatti della tradizione, le gite in battello e le attività outdoor che permettono di vivere il territorio in modo slow.
Vivere l’Ambito Turistico di Livorno è calarsi in un luogo che offre panorami eterogenei e bellissimi, attività adatte agli sportivi così come alle famiglie, location romantiche e sapori autentici che profumano di mare e libertà.
Come riporta anche la guida del Touring Club, le Terre d’acqua “racchiudono l’esperienza unica di un viaggio nel mare più autentico e spontaneo”, come quello di Capraia, premiata con 5 Vele nella classifica annuale Il Mare più bello, che il Touring Club stila insieme a Legambiente.