Seguici sui social

Martingala e gli eventi all’Ippodromo Caprilli di Livorno

martingala eventi livorno

Nei mesi estivi Livorno si anima di eventi, musica e festival di ogni tipo, tra appuntamenti tradizionali e inediti. Una delle novità è Martingala, che accoglie nell’ippodromo cittadino spettacoli e incontri culturali.

Martingala segna la rinascita dell’Ippodromo Caprilli, uno di quei luoghi in cui si esprime lo spirito cittadino, fatto di legami e socialità, dove gli eventi sono un’occasione per stare insieme e vivere gli spazi comuni. Dal 10 luglio al 13 agosto si susseguiranno spettacoli, concerti e iniziative culturali che testimoniano la storia dell’ippodromo e delle sue vicende. Tantissimi ospiti si alternano sul palco e portano con sé risate, riflessioni e storie imperdibili.

Ma non è tutto: la rassegna comprende anche le iniziative culturali di Pensiero in Corsa e alcuni spettacoli del Deep Festival, l’appuntamento annuale che dal 19 luglio al 12 agosto porta in città spettacoli di ogni tipo, all’Ippodromo Caprilli così come nella Fortezza Nuova, al Museo della Città, a Villa Fabbricotti e in Piazza del Luogo Pio.

Martingala è un contenitore di idee che riflette l’entusiasmo della città e del luogo in cui si svolge. Così come il festival Cortomuso, Martingala omaggia con il suo nome la natura dell’ippodromo: in equitazione la “martingala” è un finimento utilizzato per controllare la testa e i salti del cavallo. 

Proprio i concerti del Cortomuso sono protagonisti dal 20 al 28 agosto al Caprilli, in nove serate tutte musicali con grandi nomi del panorama italiano contemporaneo.

A Livorno l’estate è sinonimo di vitalità ed entusiasmo, ideale per calarsi in una città accogliente dove trovare sempre qualcosa di bello e inaspettato.
Scopri tutti gli eventi e le iniziative dell’Ambito Turistico.

Condividi: