Tre appuntamenti con la musica italiana a Livorno.
Un marzo ricco di emozioni e musica dal vivo quello organizzato al “Mostri Sacri Festival” per ritornare alle origini, belle, della nostra storia e tradizione. Il programma si è aperto con Marina Mulopulos, cantante italo greca, che insieme a David Dainelli ha omaggiato Ivan Graziani e Rino Gaetano. Poi è stata la volta di Chiara Pellegrini e Andrea Musio, due musicisti che hanno omaggiato la voce e la poesia di Ornella Vanoni nelle sue canzoni più famose e Mirall che, insieme a Vince Bramanti, ci ha emozionato con le interpretazioni delle canzoni e della poesia di Pino Daniele.
Infine, sabato 26 Giacomo Riggi salirà sul palco per omaggiare Fred Buscaglione, con tanti altri ospiti e sorprese musicali.
Inoltre, domenica 20 il Festival si è spostato per le vie e per i canali di Livorno: un pomeriggio in memoria di Piero Ciampi, cantautore “di casa”, e insieme alle sue note e alle sue più celebri canzoni il pubblico ha seguito il tragitto che hanno ripercorso la vita e le peripezie del mostro sacro di casa.
QUANDO:
Marzo 2022
DOVE:
Nuovo Teatro delle Commedie – Livorno
INFO:
Pagina Facebook