Seguici sui social
Cerca
Close this search box.

Natale a km 0586 – Prima edizione

Sabato 10 e domenica 11 dicembre, si svolgerà alla Fortezza Nuova, Natale a km 0586”, un evento organizzato da Scuola Europea Sommelier Livorno e Fortezza Village, pensato per sostenere i piccoli produttori e gli artigiani del nostro territorio.

Negli ultimi anni, infatti, il regalo artigianale di qualità o quello a base di prodotti enogastronomici del territorio si è trasformato da prodotto di nicchia a un prodotto sempre più apprezzato e ricercato. Da qui nasce l’idea di trovare, nel cuore della città, una cornice che renda possibile far giungere tali oggetti ad una platea più vasta possibile.

In Fortezza Nuovatra il centro cittadino e il quartiere Venezia, in diverse aree appositamente allestite, i visitatori potranno spaziare tra banchi di assaggio e produzioni artigianali di qualità (vintage, vinili e tanto altro).

Spazio anche alle famiglie con bambini, con un “accampamento” pensato appositamente per intrattenere i più piccoli.

Per quanto riguarda gli orari, sabato 10 la manifestazione sarà aperta dalle ore 11 fino a mezzanotte, domenica 11 dicembre dalle ore 11 alle ore 22.

Sarà possibile pranzare e cenare negli appositi punti ristoro e food-track.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Ma che cosa troveranno i visitatori a “Natale a Km0586”?

  • Birrifici artigianali: Una selezioni di birrifici artigianali della Provincia di Livorno che daranno la possibilità ai visitatori di assaporare una vasta gamma di birre, tra le quali scegliere un regalo originale
  • Vini del territorio: Il vino sarà presente con una selezione di produttori che, grazie al calice da degustazione che sarà possibile ricevere all’ingresso, offriranno degustazioni a tutti i partecipanti.
  • Prodotti tipici: Pasticceria, salumi, formaggi, carni, confetture e miele sono solo alcuni esempi dei prodotti disponibili nel Mercatino di Natale Enogastronomico, prodotti da provare e selezionare per personalizzare i doni natalizi
  • Street Food di qualità: Per questa prima edizione è stato scelto un gruppo di attività legate allo Street Food, che costituiranno una parte dell’area ristorazione dove poter “spiluccare” durante la visita ai banchi del mercatino artigianale
  • Accampamento medievale per bambini: A creare momenti di intrattenimento ci penseranno i ragazzi di White Company Medioevo, con un vero e proprio Accampamento Medioevale dove si potrà partecipare a diverse attività pensate principalmente per i bambini.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito web dell’evento https://www.km0586.it/

Condividi: