Seguici sui social

Wine Destinations. Livorno al centro del panorama dell’enoturismo

Torna a Livorno la 2^ edizione di Wine Destinations Italia, un salone innovativo nel panorama dell’enoturismo che intende valorizzare il legame indissolubile tra vino e territorio. Riflettori puntati sulle Destinazioni del Vino Italiane, tra le quali la Toscana e la provincia di Livorno avranno un ruolo da protagonista. Si tratta di un giro d’Italia unico alla scoperta di destinazioni straordinarie quali Bolgheri, Suvereto, il Chianti, Montepulciano, la Maremma, il Chianti Classico, 5 Terre Il Sannio, l’Irpinia, i Colli del Friuli, la Valpolicella, la Valtellina e molti altri.

Wine Destinations Italia, che si rivolge ad un pubblico di operatori del settore, alla stampa specializzata e a tutti gli enoturisti, è promosso e organizzato dalla Scuola Europea Sommelier di Livorno con il patrocinio del Comune di Livorno oltre che del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, di ENIT, Regione Toscana e Provincia di Livorno.

La nuova edizione, in programma il 12-13 Novembre 2022 presso il Terminal Crociere, prevede diverse novità, tra le quali il riconoscimento alle cantine italiane premiate nella Top 100 del concorso mondiale sull’enoturismo WBV – World’s Best Vineyards 2022.

Nel ricco programma di degustazioni e presentazioni si segnala il ciclo di masterclass dedicate ai quattro elementi: Aria I vini di altura e di montagna, Acqua i vini degli abissi e del mare, Terra i vini delle terre d’Oriente, Fuoco i vini dalle terre vulcaniche.

Dopo i numeri della prima edizione, che ha visto presenti 17 Regioni, 28 Wine Destinations, 90 Cantine, 4 Consorzi, 10 Associazioni, la città di Livorno ospiterà nuovamente i migliori territori a vocazione enoturistica.
Tutte le informazioni, il programma, l’elenco degli espositori sul sito web dell’evento: www.winedestinations.it

Condividi: